Trofeo Salvaterra 2016

Giunto ormai alla sua 8° edizione il Trofeo Salvaterra è uno dei tornei più attesi e sentiti della zona del comprensorio ceramico.torneo salvaterra 2016
Una formula particolare, un “ibrido” nato tra il classico torneo della durata di un mese ed una 24 ore danno vita a 9 giorni di torneo praticamente non stop; 16 (minimo) squadre divise in 4 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno si sfidano nella fase a gironi in tre partite con tempo secco da 25 minuti, da qui tutte le iscritte accedono ai quarti di finale.
Terminata la fase a gironi viene il bello, perchè dagli ottavi in poi tutta la fase finale viene giocata con le classiche partite con due tempi da 25 minuti fino al weekend finale dove tra sabato e domenica le quattro migliori si sfidano per il titolo !!
Il clima di festa e fair play che circonda il torneo e la grande affluenza di pubblico con il paese che quasi si ferma per le partite più importanti fanno da cornice al nuovissimo campo in sintentico di ultima generazione posto all’ interno della grande e verdissima zona sportiva di Salvaterra rendendo questo torneo un esperienza che una volta provata difficilmente si scorda, e qualsiasi sia stato il risultato in campo solitamente le squadre tornano con piacere a calcare l’ erba della “Bombonera di Salvaterra”.

In palio Coppa per le prima 4 classificate, Coppa Fair Play, Trofeo Miglior Giocatore, Trofeo Miglior Portiere, Trofeo Capocannoniere; per i campioni oltre alla coppa più grande anche il diritto di partecipare alla Finale Nazionale del Circuito 24h in programma i primi di Settembre a Cesenatico ed il diritto di tornare gratuitamente a Salvaterra nell’ edizione 2017 a difendere il titolo conquistato aprendo il torneo con la gara inaugurale.
In più ci sarà un premio speciale legato agli Europei di calcio 2016 alla fortunata squadra che sarà abbinata, con un estrazione casuale, alla futura nazionale campione d’ europa.
Per le miglior 4 piazzate anche il vantaggio nell’ edizione successiva di essere testa di serie all’ estrazione dei gironi e quindi aver la sicurezza di non incontrarsi nel primo turno di torneo.
Si comincia sabato 11 giugno con la 1° giornata dei gironi fino ad arrivare a domenica 19 giugno con la giornata finale.
Durante le giornate di sabato 18 e domenica 19 ci sarà inoltre un mini torneo di Shootout aperto a tutti !!
Tutte le info per iscriversi ed i dettagli del torneo si trovano sul sito ufficiale www.trofeosalvaterra.com così come sul profilo facebook dedicato al torneo Trofeo Salvaterra (chiedete l’amicizia), o anche sul sito ufficiale di reggio tornei www.reggiotornei.it; sempre attivo anche il numero di telefono 3271667022 per parlare direttamente con gli organizzatori Matteo e Alice o anche per richiedere info tramite WhatsApp.

Comments are closed.