Certe Notti a Scandiano…


Un’estate senza noia quella scandianese (e dintorni) e dove nelle proposte di incontro e di svago non c’era che l’imbarazzo della scelta. Ferragosto è passato da poco ma un altro appuntamento della zona ceramiche arriva con tutto il suo carico di coinvolgimento e novità. 
Dal 20 al 22 agosto a Scandiano (quartiere Bisamar) si terrà la Festa dell’associazione “Arcobaleno – Il Ghetto” accompagnata dallo slogan “Certe Notti d’Estate”. 


Ecco il programma:

si inizia sabato 20 agosto con la cena tra il verde del parco con gnocco e tigelle e alle 21:15 la “Tombolata Esagerata”. Appuntamento in tour nello scandianese che in questa tappa si fa più generoso di giri di tombola (30) ma soprattutto di premi. Una sorta di Guinnes dei primati con partecipanti da tutta la provincia. Si gioca fino a tardi in questo sabato d’estate! 

Info: 329.9648210

Domenica 21 agosto serata dedicata a Scandiano e alla sua gente! Dopo la cena si terrà lo spettacolo “Scandiàn l’è un Gràn Scandiàn” con tanti scandianesi e associazioni locali coinvolti in performance individuale o di gruppo. Farà gli onori di casa Luciano Ferrari che canterà “Il Dolce Paese” e a seguire l’indimenticabile capolavoro della canzone francese “Albergo a ore”. 

Poi la compagnia “Teresiàun” della parrocchia di Santa Teresa ci porterà uno spaccato di teatro dialettale. Un gruppo di amici (coristi e non) canteranno la celeberrima “Scandiàn l’è un Gràn Scandiàn” in versione anni ’40 del secolo scorso e subito dopo Fontanesi Rolando canterà la nuova versione dell’inno scandianese “Scandiàn an nè piò Scandiàn”. 

Altri personaggi e altre storie scorrerenno durante la serata (La Baita – Il corallo con le sue 65 candeline – La Compagnia Teatro Nuovo – Il Carnevale – La Scandianese Calcio ……). 

E poi, grande spazio all’artista di Scandiano Moreno Rossi in un concerto che dal vivo interpreterà successi di tutti i tempi. 

Vale proprio la pena farsi un regalo: esserci il 21 agosto al quartiere Bisamar di Scandiano.

INFO: ARCOBALENO IL GHETTO 329.9648210

Comments are closed.